Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


EOS Show 2025

Pesca a mosca al top nella quarta edizione di EOS - European Outdoor Show in programma dall’8 al 10 febbraio prossimi presso Veronafiere, nell’amplissimo padiglione 9. All’insegna di novità, sport, tecnica, turismo, artigianato e cultura. A EOS Show ’25 saranno presenti le aziende produttrici e distributrici che vanno per la maggiore, con le loro novità del momento, alcune delle quali alla prima uscita sul mercato. E ci saranno i principali negozi specializzati: dal produttore al consumatore, insomma, direttamente in fiera.

Ma anche le agenzie specializzate nei viaggi di pesca, bacini di pesca, alcune regioni, italiane e non, perché è sempre piacevole trovare nuove mete per andare a pescare. MLF – Major League Fishing Italy – presenterà il calendario sportivo 2025 con Jimmy Ashlock, recente campione del mondo a coppie di Bass fishing a Bolsena (VT). MLF Italy ha in programma varie attività di lancio di precisione rivolte ai giovani.

Anche la FIPSAS – Federazione italiana Pesca sportiva e Attività subacquee – metterà ‘in campo’ una serie di attività dedicate ai ragazzi. E così pure la SIM – Scuola italiana di pesca a mosca – organizzerà, nella più grande delle due casting pool in fiera, i consueti mini corsi di lancio TS e di costruzione artificiali: l’iscrizione è gratuita e può essere effettuata compilando il modulo presente sul sito simfly.it. Materiali e tecnica per avvicinare i giovani, ma anche per offrire nuovi spunti ai pescatori più esperti. Perché la pesca a mosca è anche cultura e conoscenza che si va diffondendo in tutte le forme.

EOS Show ’25 sperimenterà per la prima volta in Italia un’area custom della pesca a mosca, dedicata ad artigiani che costruiscono canne, esche, code, guadini e altri accessori in materiali pregiati e con lavorazioni raffinate.

Questo al fianco del consolidato Italian Fly Tyers Show, esposizione che raccoglie ben 45 costruttori europei di esche artificiali che illustreranno la loro arte dal vivo, sui loro tavoli.

Per chi avesse perso lo scorso numero con il loro elenco, ve lo riproponiamo di seguito: Flavien Barlamouche (Francia), Jean Paul Dessaigne (Francia), Kenneth Einars (Svezia), Alberto Edoardo Gargantini (Austria), David Gourong (Francia), Konstantin Karagyozov (Bulgaria), Kent Korgaard Hansen (Danimarca), Morten Hansen Coastfly (Danimarca), Adrian Hauser (Germania), Bo Hermansen (Danimarca), Bjarne Laursen (Danimarca), Roy Ole Laehrenjakobsen (Norvegia), Roger Enger Lie (Norvegia), Tore Viggo Lillesolberg (Norvegia), Flavien Malempree (Francia), Michael Olesen (Danimarca), Henrik Jul Petersen (Danimarca), Bart Reitsma (Netherlands), Tomas Skoging (Svezia), Laurent Vallée (Francia), Paul Vekemans (Belgio) per gli stranieri, Luca Barosselli, Mauro Borselli, Cristiano Cesare, Marco Clari, Emmanuel Crosa, Nicola Damaschi, Alberto Driussi, Enrico Fantasia, Fabio Federighi, Andrea Gasparini, Fabio Gasperoni, Matteo Ghizzo, Massimo Ginanneschi, Ivano Mongatti, Marco Naldi, Alex Nava, Andrea Nuti, Guglielmo Ori, Andrea Pegorin, Federico Renzi, Davide Sacchi, Riccardo Sensidoni, Luigi Signore, Stefano Ticchiati, Eros Tommasi, Loris Zecchinello per gli italiani.

Ricordiamo anche l’area riservata all’IBRA – Italian Bamboo Rodmakers Association –, con le attività e i corsi per diffondere l’arte della costruzione delle canne in bamboo per la pesca a mosca.

Il catalogo degli espositori di EOS Show è in continuo aggiornamento sul sito eos-show.com, sul quale è possibile acquistare i biglietti e ottenere tutte le informazioni necessarie (orari, contatti, piantine ecc).

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: « Pescare Show 2025 sbarca a Rimini