LURE BUILDING CONTEST
Inviaci il tuo artificiale autocostruito: potrai vincere una canna MOLIX OUTSET PREDATOR MOR-p-70M
Anche nel 2024 l’artificiale da costruire su ogni numero sarà relativo all’impiego, seppure non esclusivo, con un pesce, in modo da delimitarne la caratterizzazione. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due autocostruzioni. L’elenco degli artificiali e la selezione degli autori degli articoli si deve alla cura di Simone Marchetti.
Il vincitore di ogni numero, al quale viene attribuito il prodotto messo a disposizione dallo sponsor, viene designato dalla giuria sulla base di una valutazione relativa all’aspetto esterno dell’artificiale, mentre viene rinviato a fine anno – con un solo vincitore premiato, ma in relazione a una classifica di sei concorrenti, ognuno vincitore per una categoria di artificiali – il giudizio sul nuoto di tutti gli artificiali presentati, conseguente a una loro prova in acqua. La giuria per la valutazione degli artificiali pervenuti per ogni numero è costituita da Moreno Bartoli, Loris Ferrari e Giorgio Montagna, ai quali si aggiungerà di volta in volta l’autore dell’articolo di autocostruzione introduttivo. La prova finale in acqua viene effettuata dal solo Moreno Bartoli.
Partecipa al contest del numero Dicembre 2024 - Gennaio 2025!
Artificiale da autocostruire:
MINI FLAT CRANK
PER LA TROTA
Spedizione entro il 20/10/2024
Come partecipare
Ogni lettore può inviare uno o due artificiali, meglio se autocostruiti in ogni loro parte, all’indirizzo «La Pesca Mosca e Spinning», via Musignana 7, 50022 San Polo in Chianti (si consiglia il servizio Posta1 delle Poste Italiane), rispettando la data di scadenza indicata sulla rivista e in questa pagina, insieme a un testo relativo ai materiali impiegati e a una breve descrizione della costruzione e delle caratteristiche degli artificiali da inviare tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I premi
SU OGNI NUMERO PUOI VINCERE:
MOLIX OUTSET MOR-P-70M Serie Predator 7’ lure 3/8-1.1/4 oz line 15-25 lb. Lunghezza: 7’0” (213 cm) • Lure: 10-35 g (3/8-1.1/4 oz) PE: 1-2 / Line: 15-25 lb • Drag: 6 kg • Peso canna: 146 g • Action: Fast
La serie Outset è stata progettata da Molix per offrire un attrezzo moderno con elevate performance, estremamente curato nei dettagli tecnici, e dall’eccellente rapporto qualità/ prezzo. I fusti sono realizzati attraverso i migliori processi produttivi, come l’esclusivo HMSHM Technology, ottenuto dalla combinazione edalla schermatura di fogli di carbonio premium Toray a modulo differenziato. Tale lavorazione conferisce ai blank conicità graduale, un aumento progressivo della potenza e un’elevata resistenza alla torsione, alzando i parametri della precisione di lancio, della sensibilità, del controllo e dell’hook set performance. I manici delle Molix Outset sono stati progettati per essere ergonomici, funzionali e leggeri, amplificando sensazioni e sensibilità e migliorandone la maneggevolezza in pesca. Gli anelli di alta qualità sono realizzati in acciaio inox con pietra in ossido di titanio e tip top in acciaio inox con pietra in zirconia e sono in grado di dissipare adeguatamente il calore ed essere utilizzati pertanto anche con i moderni trecciati. Come tutte le canne Molix, sono state interamente sviluppate in Italia e testate nel mondo da pescatori esperti e professionisti del settore. In questo progetto Molix racchiude tutto ciò che un pescatore cerca: qualità, design, performance per soddisfare sia gli appassionati più esperti, sia chi vuole intraprende la tecnica dello spinning con attrezzi specialistici.