Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pescare Show 2025 sbarca a Rimini

pescare show 2025 rimini logo

Pescare Show 2025 approda al quartiere fieristico di Rimini dal 7 al 9 febbraio 2025. La prima edizione nella nuova location della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alla pesca sportiva, nautica da diporto e outdoor si preannuncia ricca di sorprese, di nuove e rinnovate collaborazioni per soddisfare tutti gli appassionati e professionisti di settore. Tra le rinnovate partnership già annunciate, ritroveremo FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, con un’area potenziata di attività per il pubblico giovane e meno giovane; il patrocinio di ASSONAT (Associazione Nazionale Approdi e Porti turistici) e Italian Fishing TV con i volti più amati e i contenuti più seguiti del canale; EFFA (European Fly Fishing Association), che per la prima volta organizzerà a Rimini le Casting clinics, diagnosi di lancio individuali con suggerimenti tecnici che si svolgeranno nelle casting pool e H2O Magazine, presente con la seconda edizione dell’International Nature and Fishing Photography Contest, il contest fotografico dedicato ai paesaggi più emozionanti della pesca, con sponsor tecnico DJI. Il tema delle immagini in concorso si concentrerà su ‘La giornata più emozionante della stagione’, ovvero quelle immagini che raffigurano paesaggi o scene di pesca che hanno suscitato un’emozione particolare. H2O sarà inoltre presente in fiera con ‘All Inclusive For Sport’, associazione che promuove l’inclusione attraverso il coinvolgimento di famiglie e bambini in attività ricreative sportive.

Pescare Show 2025 a Rimini darà il benvenuto anche a nuove importanti collaborazioni. Si parte in casa con Club nautico di Rimini, nuovissimo partner e importante player nel territorio riminese dove, per tutta l’estate, Pescare Show è stato presente con materiale promozionale durante le attività della Scuola di Mare, affiancando il Club in attività ed eventi legati alla pesca responsabile destinati ai più giovani. Il 10 novembre, inoltre, il Club ha ospitato il XXI Trofeo Città di Rimini, un evento di grande rilievo, in collaborazione proprio con Pescare Show. Nuovissima la collaborazione anche con Inside Fishing, associazione sportiva dilettantistica attiva nell’organizzazione di eventi itineranti di pesca a spinning su tutto il territorio nazionale e attività ludico-didattiche particolarmente vocate ai più giovani. Una collaborazione nata in occasione del Sea Bass Master a Orbetello e che porterà a Pescare Show 2025 tanti contenuti, interviste con pro-staff, ambassador e professionisti del settore.

La fiera ospiterà per la prima volta il trofeo Amo d’Oro, organizzato da FIPO- Federazione Italiana Produttori Operatori Articoli Pesca Sportiva e assegnato ogni anno ai migliori agonisti del mare e delle acque interne tenendo in considerazione i risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale della stagione. Apertura internazionale grazie alla partnership con IGFA International Game Fish Association, associazione attiva in tutto il mondo che promuove pratiche di pesca responsabili, sostenibili ed etiche tramite la divulgazione scientifica e il supporto a studi e ricerche di biologia marina. Una rete internazionale che Pescare Show ha rafforzato, quest’anno, grazie alla presenza alla prima edizione di Angling International Live a Budapest (lo scorso 26-28 settembre), e alla media partnership con Angling International e Tackle Trade World, punti di riferimento mediatico a livello globale per il mercato della pesca. Pescare Show 2025 offrirà anche nuove esperienze nel mondo della pesca a mosca.

Sempre molto attesa la rosa di costruttori della Fly Tying Experience, con ospiti internazionali come Steve Silverio, Jackie Mahon, Tom Doc Sullivan e Bostjan Jacopi. Tanti i fly tiers italiani confermati: Fabrizio Gajardoni, Luigi Mautino, Samuele Sicchiero, Sandro Ulisse, Stefano Carmagnani, Franco Vaccarino, Alessandro Belluscio, Fulvio Oliva, Marco Feliciani, Ezio Celeschi, Michael Nicoletti, Antonio Sabetta, Paolo Penna, Nicola Forlenza, Pasquale Monda, Nunzio Troisi, Nino Casino. Saranno presenti il britannico Barry Ord Clarke, conosciuto anche come ‘The Feather Bender’ e il norvegese Hans van Klinken, che presenterà il suo libro The Klink, oltre ad Andrea Malzanini, ospite all’interno dello stand di 54 Dean Street, Christopher Rownes, istruttore britannico certificato Master Fly Casting di FFI e specialista nelle tecniche di lancio Spey con la canna a una mano, e René Gerken, uno dei nomi più noti nel panorama internazionale, guida di pesca danese e istruttore di lancio.

Sarà presente, per la prima volta a Rimini, anche il lancio Spey, rappresentato dall’Associazione Spey Band con spettacolari dimostrazioni dal vivo sull’uso della canna a due mani nella casting pool. Il team di Spey Band sarà presente in fiera con uno special guest d’eccezione: Max Malli, una delle figure più conosciute in ambito internazionale per il Fly Casting. Gli appassionati di pesca a mosca, inoltre, troveranno di nuovo la SIM, Scuola Italiana di Pesca a Mosca, partner storico della manifestazione, che sarà presente con i propri maestri nelle sessioni di lancio e di avvicinamento al fly fishing all’interno delle casting pool del quartiere fieristico.

Presente anche IFTA, Italian Fly Tiers Association, associazione dedita alla promozione dell’arte del Fly Tying in Italia e all’estero, che organizzerà, nell’area dedicata, dei workshop di avvicinamento alla costruzione di artificiali per la pesca a mosca. Chiudiamo con la Tenkara, un’altra bellissima novità dell’edizione 2025. Tra i personaggi di spicco della disciplina in fiera saranno presenti Davide Muccino Zarlenga e Aldo Menghini, organizzatori di un corner dedicatoe che accoglieranno i visitatori in questo mondo con dimostrazioni di lancio nella casting pool, workshop e costruzione di Kebari. Il Tenkara Corner ospiterà molti appassionati che praticano questa tecnica e che racconteranno le loro esperienze e risponderanno a tutte le curiosità. All’interno del Tenkara Corner ci sarà con un proprio spazio espositivo e diverse attività anche il Tenkara Club Bérghem, che dal 2016 si prefigge di far conoscere questa disciplina, appresa dagli insegnamenti del Maestro Masami Sakakibara, attraverso raduni aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarvisi.

Ma le novità non finiscono qui. Preparatevi per un’esperienza unica e coinvolgente! Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.pescareshow. com. Per partecipare al Photo Contest, potete visitare il sito www. h2oflyfishing.it o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori informazioni: www.pescareshow.it; Facebook: www.facebook.com/pescare.show; Insta­gram: www.instagram.com/pescareshow; YouTube: www.youtube. com/@pescareshow5105.

In occasione di Pescare Show, per garantire la massima fruibilità e favorire l’accesso ad appassionati e aziende provenienti da tutta Italia, sarà attiva la stazione dell’Alta Velocità ferroviaria presente all’interno della Fiera di Rimini.

Sempre nel 2025, dopo l’edizione di Rimini, nel mese di marzo Pescare Show 2025 si sposterà a Napoli, nella Mostra d’Oltremare

pescare show 2025 rimini porticato

Vota questo articolo
(0 Voti)