Approfittando della bella giornata concessa dalla stagione, domenica 19 novembre scorso ha avuto luogo la gara di pesca alla seppia dalla barca con tecnica eging organizzata dal circolo di pesca sportiva ‘Vecchia Viareggio’ e dal circolo nautico ‘La Madonnina’, in precedenza programmata per domenica 29 ottobre. Purtroppo, come accade in questi casi, è stato pagato lo scotto dei ripetuti rinvii dovuti alle condizioni meteo sfavorevoli delle domeniche precedenti: i partecipanti sono stati trenta su sedici imbarcazioni, ben lontani da quelli dell’ultima edizione. Per fortuna tutto è andato bene e le seppie, anche se non molte in verità, hanno collaborato per la buona riuscita della gara. La giornata è stata caratterizzata nella prima parte da completa assenza di vento, che non ha favorito lo scarroccio delle imbarcazioni, per cui il numero delle catture nella mattinata è stato veramente limitato. Nel primo pomeriggio un leggero maestrale è venuto in ausilio dei partecipanti che, con l’aumento dello scarroccio, hanno iniziato anche ad aumentare le catture.
La gara non aveva carattere agonistico e il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza. Al vincitore oltre alla targa ricordo e agli altri occupanti del podio sono andati i premi messi a disposizione dalla ditta Fassa di Milano, alla quale va il ringraziamento particolare dell’organizzazione per aver offerto il proprio contributo alla buona riuscita della manifestazione. Al termine della premiazione, come sempre non priva dei soliti sfottò tra partecipanti, tutti ai tavoli per il rinfresco di rito con prosecco e pasticceria di vario genere. L’intenzione per l’edizione 2018 della gara, visto che quest’anno le seppie sono comparse con un mese di anticipo, è quella di anticiparne di un paio di settimane lo svolgimento, in modo che si possa svolgere nel periodo di maggior presenza dei cefalopodi. Per informazioni: Attilio 339/2652999, info@circolonautico lamadonnina.com, Leonardo 327/2912222, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Abbiamo rilevato che il tuo browser utilizza
Su questo sito tale tecnologia potrebbe bloccare – oltre ad alcuni banner pubblicitari – alcuni contenuti e servizi importanti. Per una completa fruizione del sito, ti consiglaimo di mettere in pausa AdBlock.
Hai messo in pausa AdBlock?