Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
 
Fly Tying Contest


Fly Tying Experience 2018 Umberto Oreglini

Umberto Oreglini

Nato a Pescara nel 1984, si è avvicinato alla pesca a mosca solo nel novembre 2012 grazie a un minicorso della SIM, Scuola Italiana di Pesca a Mosca. Dopo aver appreso i rudimenti del lancio, ha conosciuto Eri D’Addario e Roberto Brenda, che lo hanno seguito nei primi passi della costruzione di mosche artificiali. Si è subito appassionato all’arte del fly tying e ha cominciato ad approfondirne la storia cimentandosi con i modelli classici. Spinto da Roberto, ha iniziato a studiare anche un po’ di entomologia e ad avvicinarsi alla macrofotografia.
Grazie ai libri di Mike Valla si è quindi appassionato al Catskill style e ha iniziato a studiarne la storia e i metodi costruttivi. Ha aperto un canale su YouTube dove condivide i suoi video di costruzione, soprattutto mosche classiche con dressing originali.
Nel 2016 si è classificato terzo al 29° Slovenian Open Fly Tying Championship nella categoria Dry Fly e ha partecipato al 13° Sim Fly Festival come fly tier.
Nel novembre 2016 ha frequentato il corso di bamboo rodmaking organizzato dall’IBRA e ha iniziato anche questa avventura.
A maggio 2017 è stato invitato in Norvegia per il Nordic Fly Fair, dove ha potuto costruire seduto al fianco di David Stenstrom, uno dei più bravi costruttori di mosche in stile Catskill, esperienza che lo ha fatto crescere sia come costruttore che a livello umano.
A giugno 2017 ha partecipato al 14° Sim Fly Festival. Grazie all’amico Stefano Tieri si è appassionato alle full dressed classiche da salmone e ha partecipato al primo Classic Fly Tying Open con ottimi risultati.
A settembre 2017, insieme ad altri amici, ha fondato il Mosca Club Pescara, del quale è presidente.


Facebook.com/Umberto.Oreglini